Un Tappo eco-responsabile
completamente inedito
A partire dal 2016 il gruppo Sources-ALMA e, dal 2021 Sorgenti Monte Bianco ha adottato un tappo che resta attaccato alla bottiglia su tutti i prodotti di acqua naturale, al fine di non disperderlo nella natura. Una innovazione che ha ispirato il parlamento europeo che ha reso obbligatorio il tappo attaccato per tutte le bibite a partire dal 2024*.
DIRETTIVA (UE) 2019/904 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 5 giugno 2019 sulla riduzione dell’incidenza di determinati prodotti di plastica sull’ambiente
Insieme, rispettiamo la natura!
Perché questo tappo è eco-sostenibile e fedele agli impegni ambientali di Sorgenti Monte Bianco?
NON SI DISPERDE PIÙ!
In effetti, malgrado l’aumento del riciclaggio, certi tappi si ritrovano talvolta nella natura. Gli uccelli marini possono confondere questi rifiuti per cibo. Questo tappo attaccato alla bottiglia permette quindi di combattere questi rifiuti selvaggi.
MIGLIORA IL RICICLAGGIO
La bottiglia e il tappo sono 100% riciclabili: in un solo gesto, potete differenziare bottiglia e tappo nel cassonetto della raccolta differenziata. Non si pone nessun dubbio sul corretto conferimento. In questa maniera il 100% dei tappi potranno essere riciclati se la bottiglia sarà correttamente conferita!
RICHIEDE MENO PLASTICA
Questo tappo e la nuova bottiglia sono prodotti utilizzando meno materia plastica, di conseguenza vi è una preservazione delle risorse.
PRATICO
Si apre con un “clic” si blocca spingendolo indietro fino a sentire il suono “clic”. L'apertura è percepita come più facile per giovani e meno giovani! Si chiude con un "clac".
PIÙ IGENICO
Nessun rischio di perdere il tappo o di farlo cadere per terra, dato che il tappo è attaccato alla bottiglia!
Gli imballaggi che compongono i nostri prodotti sono tutti in plastica riciclabile e vanno conferiti nel contenitore della Plastica. Verifica le disposizioni del tuo comune.