La storia

Le acque prodotte da Sorgenti Monte Bianco sono le uniche ad essere imbottigliate direttamente dalle pendici della vetta più alta d’Europa.

Sorgenti Monte Bianco S.p.A. è una società del gruppo Sources Alma che dal 1967 è attiva nel mercato italiano.
Siamo a Morgex, nel cuore delle Alpi italiane. Qui imbottigliamo e commercializziamo acque minerali e di sorgente con l'etichetta Courmayeur e Monte Bianco, da fonti che nascono alle pendici del Monte Bianco.

Nel 1998 Sorgenti Monte Bianco S.p.A. entra a far parte del gruppo francese Sources Alma, che commercializza a livello internazionale acque e bevande analcoliche.
La multinazionale firma una concessione con Regione Valle d’Aosta per l’utilizzo delle fonti di Morgex e ne rinnova lo stabilimento.
Sorgenti Monte Bianco acquisisce così la forza del grande circuito internazionale per aumentare la sua presenza sul mercato nazionale.

A Morgex imbottigliamo ogni anno più di 260 milioni di litri di acqua

Le nostre acque

Dal Monte Bianco sulla tavola dei valdostani e di tutti gli italiani un binomio di acque ben distinte e con diverse funzionalità.

L'acqua oligominerale Monte Bianco è ideale per tutti, grandi e piccini e per chi deve seguire diete povere di sodio.

L’acqua naturale minerale Courmayer è ricca di sali minerali e di calcio ed è particolarmente indicata per donne, sportivi e per la salute delle ossa.